Chi siamo

Chi siamo

La Storia

La durso srl nasce nel 1975 come piccola officina meccanica fondata da Alberico Durso, nel 1978 l’azienda durso inizia a produrre rimorchi appendice per motozappe e motocoltivatori, siamo agli albori della meccanizzazione agricola e l’azienda si ritaglia presto una fetta di mercato molto importante nel settore della produzione e commercializzazione di macchine agricole.
Dal 1983 inizia la produzione delle prime macchine agricole semoventi.
L’azienda muta la sua struttura nel corso degli anni, passando da impresa individuale ad impresa familiare e successivamente SNC e nel 1998 in SRL.
Per far fronte ad una sempre maggiore e rinnovata richiesta da parte del mercato, alla produzione di macchine agricole, utilizzate prevalentemente nelle zone montane, si è aggiunta la produzione di macchine operatrici.
Con le macchine operatrici si è cercato di coniugare il miglior comfort con prestazioni importanti e versatilità di impiego; l’azienda indirizza così i suoi sforzi verso la nicchia di mercato, nazionale ed internazionale, caratterizzata dall’esigenza di piccoli ingombri, polivalenza ed affidabilità.
Nel 2008 la Durso Srl, rinnovata profondamente dal punto di vista della produzione e della capacità di progettazione di nuovi prodotti, entra nel mercato dei veicoli industriali, completando così la sua gamma di offerta di macchine multifunzione.
Coerentemente con la mission aziendale di fornire al cliente soluzioni, non semplici veicoli, gli sforzi dell’azienda sono rivolti al continuo miglioramento delle caratteristiche tecniche dei propri prodotti, al fine di renderli affidabili compagni di lavoro.
Tutto questo è possibile grazie ad un ufficio tecnico di primo ordine, all’utilizzo dei più moderni software di progettazione ed alle notevoli risorse investite dall’azienda in R&D.
Nel 2004 la durso Srl consegue la certificazione ISO 9001, mantenuta ancora oggi in vita con enti prestigiosi al fine di migliorare costantemente il ciclo produttivo e la qualità offerta al cliente.
Nulla è lasciato al caso, la distribuzione, infatti, è affidata a concessionarie di vendita che, oltre a buoni requisiti commerciali, dispongono di capacità tecniche adeguate ad assicurare la necessaria assistenza post-vendita.
Dal 2013 inizia la produzione delle macchine per la manutenzione invernale, destinate in particolare ai mercati esteri, che in pochi anni ne consolidano la presenza nei mercati del Nord Europa (Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, etc…) ed in Russia.
Oggi la ditta durso srl è un’importante realtà nel mondo della produzione delle macchine operatrici , delle macchine agricole, dei veicoli industriali e delle macchine multifunzione… e si muove da oltre trent’anni in questo mercato complesso ed al tempo stesso affascinante.
La lunghissima tradizione e l’esperienza acquisita, ne fanno una presenza significativa in tutto il territorio dell’Unione Europea e fuori dall’Europa.
Rimane ancora oggi la forte impronta familiare che ha sempre caratterizzato la società, la passione per tutto ciò che è meccanica e la volontà forte di realizzare un’azienda a misura d’uomo, tutto questo ci permette di costruire, con passione, la vostra tecnologia.